Ultima modifica: 16 Novembre 2021

ALLEGATO C_Scheda Debito di funzionamento
ALLEGATO C_1_Tabella Fabbisogni
Modello Profilo Dinamico Funzionale
Modello collaborazione insegnante sostegno e operatore esterno
Modello Relazione finale
GLO-USR-2020-Convocazione_in modalità a distanza
GLO-USR-2020-Convocazione_in presenza
GLO-USR-2020-Funzionamento
GLO-USR-2020-Verbale-Progettazione_in modalità a distanza
GLO-USR-2020-Verbale-Progettazione_in presenza
GLO-USR-2020-Verbale-Verifica_in modalità a distanza
GLO-USR-2020-Verbale-Verifica_in presenza
GLO-USR-2020-Verbale-Verifica_ITINERE_in modalità a distanza
GLO-USR-2020-Verbale-Verifica_ITINERE_in presenza
MODULISTICA ALUNNI BES e DSA
Modello PDP per alunni BES-DSA
Modello PDP per alunni non italofoni
Modello PDP alto potenziale
Enti accreditati 2020
Allegati A1-A9 (per recupero e segnalazione DSA)
Richiesta colloquio famiglia-docenti-esperto esterno

MATERIALI UTILI

QUADERNO OPERATIVO INDIVIDUAZIONE PRECOCE DSA

Questionario-per-sospetto-DSA

Progetto Ponte specifico_ modello per la realizzazione di un progetto di continuità specifico tra scuola dell’infanzia e primaria, tra scuola primaria e scuola secondaria di secondo grado

Lettera alle scuola del CTI

Istruzioni_per_lo_svolgimento_dello_screening

Con-pensare i DSA – Filippo_Barbera

Linee Guida DSA Miur

Report classi prime

Report_classi seconde

Linee Guida alunni con alto potenziale

besindireit

Portale Nazionale per l’Inclusione scolastica

Disturbi Specifici di Apprendimento

La Legge 8 ottobre 2010, nº 170 riconosce la dislessia, la disgrafia, la disortografia e la discalculia quali disturbi specifici di apprendimento, denominati “DSA”.

Il diritto allo studio degli alunni con DSA è garantito mediante molteplici iniziative promosse dal MIUR e attraverso la realizzazione di percorsi individualizzati nell’ambito scolastico.

Linee guida per il diritto allo studio degli alunni e degli studenti con disturbi specifici di apprendimento

Spazio informativo

Alunni con bisogni educativi speciali (Bes) – Strumenti di intervento per alunni con bisogni educativi speciali e organizzazione territoriale per l’inclusione scolastica – Chiarimenti – (Nota prot. n. 2563 del 22 novembre 2013)
Dettagli